Il Tuo Chiropratico
Cosa tratta la chiropratica
Cosa tratta la chiropratica

La chiropratica riconosce che la salute del corpo dipende enormemente dall’efficienza del sistema nervoso (cervello, midollo spinale e nervi periferici) che controlla tutte le funzioni fisiologiche. Quindi, il corpo è quello che fa la guarigione, e il focus del chiropratico è individuare e correggere quelle interferenze che inibiscono l’espressione della capacità di guarigione innata del corpo.
Allo stesso tempo, tuttavia, anni di esperienza clinica e vari studi hanno dimostrato che individuando le cause che compromettono la funzione del corpo e correggendo le irritazioni del sistema nervoso causate dalla struttura del corpo (scheletrica, muscolare e neurologica) vengono alleviate molte condizioni.
Ogni persona è diversa, ecco perché l’anamnesi e l’esame funzionale, che il Dottore Chiropratico effettua durante la prima visita, sono così importanti per capire e individuare i fattori (vedi il “Quadrato della Salute”), che interferiscono con la salute della persona. Dopo che il Dottore Chiropratico ha determinato la causa del problema, può quindi sviluppare un piano di visite specifico per quella persona.
Alcuni dei problemi che le persone hanno segnalato un beneficio dopo aver ricevuto cure chiropratiche sono:
- Dolori al collo
- Dolori alla schiena
- Colpo di frusta
- Problemi ai dischi intervertebrali
- Traumi sportivi
- Sindrome dell'ATM
- Sindrome del tunnel carpale
- Dolori durante la gravidanza
- Vertigini
- Mal di testa
- Sciatica e dolore alle gambe
- Scoliosi
- Osteoartrite
- Incidenti automobilistici
- Dolore al braccio o intorpidimento
- Compressione delle radici dei nervi
- Dolori al piede e alla caviglia
- Dolori mestruali