Il Tuo Chiropratico

Metalli: Gioielleria Piercing Lavori Dentali

Metalli: Gioielleria Piercing Lavori Dentali

I metalli sono ampiamente usati da molte persone per decorare il proprio corpo. Molte persone indossano anelli, bracciali, orecchini, collane, piercing e orologi, ma la maggior parte di noi non sa che i metalli possono interferire con le normali funzioni del nostro corpo e quindi disturbare la nostra fisiologia e il nostro stato di salute.

C’è una varietà di professionisti sanitari che, trattando il corpo e testandone le prestazioni, hanno notato che gli oggetti di metallo possono avere un effetto negativo sulle prestazioni del corpo. Il test Kinesiologico dei muscoli è uno dei vari modi per eseguire questi test e molto spesso mostra come il metallo quando è a contatto con il corpo possa compromettere la reattività di alcuni muscoli. Molto spesso vediamo che alcuni muscoli perdono la loro funzionalità mentre il paziente indossa oggetti di metallo a contatto con il corpo, rivelandone appunto la disfunzione.

Per capire il motivo per cui i metalli possono interferire anche pesantemente sulla nostra salute bisogna prima di tutto capire che la maggior parte delle nostre funzioni avviene grazie a degli impulsi elettrici, anzi c’è di più, noi siamo in vita grazie a degli impulsi elettrici. La vita cessa quando non si registra più nessuna attività elettrica nel corpo.

La nostra pelle non è mai completamente asciutta e il metallo quando viene a contatto con la pelle inizia ad ossidare. Il sudore è un ottimo elettrolita e appena la reazione chimica di ossidazione del metallo inizia, vengono ceduti degli elettroni al corpo. Questa è una corrente e va a interagire con la corrente elettrica del nostro corpo. Questa corrente elettrica anche se direttamente agisce sulle cellule a contatto con il metallo, di fatto interessa tutto il corpo perché l’informazione viene poi trasmessa ed elaborata dal nostro sistema nervoso, e molto spesso l’azione risultante che ne scaturisce risulterà essere anomala, compensatoria e disfunzionale.

Quindi è sempre consigliato non indossare nessun oggetto di metallo, mentre di solito non danno problemi oggetti di legno, di plastica, di vetro, cioè quegli oggetti che non ossidano. Anche gli oggetti in pelle spesso sono disfunzionali, questo è dovuto alla lavorazione della pelle che nei processi di conciatura è trattata con ossidi di metallo, quindi anche gli oggetti fatti con pelle conciata e trattata con gli ossidi di metallo reagiscono con il sudore rilasciando elettroni al corpo. Quindi è sconsigliato l’uso di braccialetti e collane in pelle e d’estate sono sconsigliati i sandali e le ciabatte di pelle ed è sempre consigliato indossare scarpe in pelle con i calzini.

Il Tuo Chiropratico

HAI DELLE DOMANDE?

Sperimenta la chiropratica per dare al tuo corpo la possibilità di esprimere tutto il suo potenziale e il suo benessere. Sarà nostro piacere aiutarti.